Privacy Policy

1. Titolare del trattamento

Ceppatelli Eleonora Ditta Individuale con sede legale in Via Aurelia Sud, 65 Cecina (LI) 57023, Partiva Iva: 01303260499 di seguito indicata come “Titolare”  garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente sito ai sensi dell’art. 13, Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR) e successive modifiche.

2. Dati trattati, finalità e basi giuridiche del trattamento
2.1. Dati generati dall’accesso al sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono in maniera automatizzata, nel corso del loro normale esercizio, alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • Nome di dominio;
  • indirizzo internet protocol (IP);
  • Sistema operativo utilizzato;
  • Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • Nome dell’internet service provider (ISP);
  • Data e orario di visita;
  • Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • Numero di click.
  • Nei moduli verranno raccolte le informazioni personali quali Nome/Cognome/Indirizzo Email e Telefono ma non verranno registrate nel database interno del sito ma saranno riutilizzati per instradare correttamente la email ed in contenuti di contatto.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. La base giuridica che legittima il trattamento è l’interesse legittimo del Titolare.

2.2. Dati registrati a fini di sicurezza

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.
La base giuridica che legittima il trattamento è l’interesse legittimo del Titolare.

2.3. Dati forniti volontariamente dall’utente

Per la consultazione del sito non è richiesto il conferimento di alcun dato personale da parte dell’utente.
Tuttavia, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito nonché l’inserimento dei propri dati nelle sezioni “Contatti”, “Promo” e “Panoramica aziendale” comporterà l’acquisizione di alcune informazioni, tra le quali: nome, cognome, azienda, proprio indirizzo mail, telefono, oltre il testo del messaggio che si invierà. Tali dati sono necessari per dar seguito alle richieste inviate al Titolare del trattamento. Invitiamo gli utenti, nelle loro richieste di servizi o nei loro quesiti, a non indicare dati personali o di soggetti terzi che non siano strettamente necessari. I dati personali forniti dall’utente tramite form sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. Per dar corso ad eventuali richieste o quesiti posti.
  2. Per l’effettuazione di trattative precontrattuali
  3. Per dar corso ad eventuali richieste dell’autorità giudiziaria;

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato o l’obbligo di
legge. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

3. Natura del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui al punto 2.3 lett. a) e b) è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per il Titolare di dar corso alle richieste espresse.

4. Luoghi e modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento. I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, Regolamento UE 2016/679) o nel rispetto delle scadenze previste dalle norme vigenti e degli obblighi di legge. In ogni caso il Titolare pratica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

5. Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da parte del Titolare del trattamento o da personale interno del Titolare a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate e qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle finalità stesse, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società,
  • società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (ad esempio, manutenzione dei sistemi IT/sito internet).

I dati rilevati potranno essere forniti in caso di legittima richiesta, nei soli casi previsti dalla legge, da parte dell’Autorità Giudiziaria.
In nessun caso e per nessun motivo i Suoi dati saranno in alcun modo oggetto di diffusione.
I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

6. Trasferimento dati in paesi extra UE

I dati raccolti non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

7. Diritti dell’interessato

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare quali siano i dati in suo possesso, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR) inviando un’e-mail all’indirizzo info@ideasnc.net.
L’interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo. Il Titolare del trattamento si riserva la possibilità di effettuare modifiche alla presente privacy policy.

Data ultimo aggiornamento: 24-09-2021

Cookie

I cookie sono informazioni memorizzate tramite il browser quando viene visitato un sito web con un pc, uno smartphone, un tablet o altri dispositivi. Ogni cookie contiene diversi dati (es. il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc). I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione, sino alla chiusura del browser, o per un lungo periodo e possono contenere un codice identificativo unico.

L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (il banner visualizzato alla prima visita del sito) sia mediante la presente informativa estesa.
Chiudendo il banner con l’informativa breve, l’utente presta il consenso all’utilizzo dei cookie su questo sito.

È possibile disabilitare i cookie sia mediante le impostazioni del browser sia mediante i meccanismi resi disponibili da alcune terze parti.
Tipologie di cookie utilizzati nel sito

Cookie tecnici: essi sono essenziali per il corretto funzionamento del sito.

I cookies qui sotto di wordpress per mantenimento di sessione
tk_ai – cookie di sessione – scadenza 24 ore
wordpress_test_cookie – cookie di sessione- scadenza 24 ore
wp-wpml_current_language – cookie di sessione – scadenza 24 ore
wp-settings-6 – cookie di sessione – scadenza 24 ore
wp-settings-time-6 – cookie di sessione – scadenza 24 ore

Cookie analitici di terze parti: sono utilizzati a fini di un’analisi delle visite al sito, a scopo statistico,mediante ricorso a un servizio di terze parti.

Cookies di indicizzazione di youtube per i filmati utilizzati all’interno del sito presi dal canale di ideasnc.

Come disabilitare i cookie?

I browser comunemente utilizzati (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser
stesso.

La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento del sito. I cookie delle terze parti possono essere disabilitati sia con le modalità sopra descritte, sia facendo riferimento a ciascuna terza parte.

Per maggiori informazioni su cookie e privacy, vi invitiamo a visitare il documento N° 3118884 del garante della privacy.